Chi siamo | Contatti | Guida CATERING | Photogallery

Aquae nozze Catering


La pausa caffè e la pausa pranzo

 

Assistere a una conferenza non sempre è piacevole infatti per quanto l'argomento discusso possa essere interessante molte volte ascoltare per ore e ore un individuo che parla incessantemente senza coinvolgere minimamente il pubblico diventa noioso. Purtroppo sono pochi gli oratori che sono capaci di mantenere alta l'attenzione degli ascoltatori per lungo tempo.

La pausa pranzo o quella caffè sono dei momenti ideati per permettere ai partecipanti di ricaricarsi così da essere nuovamente attivi, energici e pronti a ascoltare con attenzione il resto della conferenza. Questi momenti inoltre permettono agli ascoltatori di confrontare le proprie opinioni, di discutere su quello che è stato detto fino a quel momento, cosa che altrimenti sarebbe impossibile fare dal momento che le conferenze sono unidirezionali e non prevedono dibattiti.

La pausa caffè di conseguenza non è da intendersi solo come la parte della giornata nella quale rifocillarsi e per questo deve essere organizzata e gestita in maniera impeccabile. Essa è anzi una componente fondamentale e determinante per la buona riuscita della conferenza.


catering