Chi siamo | Contatti | Guida CATERING | Photogallery

Aquae nozze Catering


Menù pranzo di matrimonio perfetto: i consigli di Aquae


Dei preparativi di nozze, uno dei pensieri che più danno preoccupazione ai futuri sposi è proprio la questione ristorante: quale scegliere, ma soprattutto che cosa includere o meno dal menù.
L'ansia deriva principalmente dalla paura di non incontrare i gusti dei propri ospiti; tenendo presente che - come per ogni cosa - non si può accontentare per forza tutti, ci sono tuttavia degli ingredienti base che portano alla creazione quasi certa di un menù pranzo di matrimonio perfetto.
Aquae - che di esperienza nel campo ne ha da vendere - tra i consigli per un buon banchetto di nozze mette al primo posto il cocktail di benvenuto: se servito all'aperto poi ancora meglio!
Dovrà essere gestito come buffet a isole tematiche - l'isola dei fritti, quella dei salumi, dei formaggi, delle verdure, dei crudi di pesce, etc - raggiungendo il giusto equilibrio fra gusto del cibo e creatività della sua disposizione.
Una volta a tavola, l'ideale è di preferire sempre pietanze di stagione: condimenti raffinati, ma non troppo elaborati (un risotto allo champagne ad esempio è sempre bene accetto).
Sia che si scelga pesce o carne (o entrambe) prevedere due primi e due secondi, intermezzati dal classico sorbetto.
E poi spazio al taglio della torta, ancora meglio se corredata dall'isola dei dolci: anche se i vostri invitati saranno pieni, non sapranno resistervi!


catering