Chi siamo | Contatti | Guida CATERING | Photogallery

Aquae matrimonio e Catering


Gli addobbi floreali


Nelle occasioni più importanti non possono mancare gli addobbi floreali, sono importanti cornici per personalizzare e colorare l'evento. La tipologia di fiori da scegliere dev'essere legata alla stagione della data dell'evento. La stagione più colorata e dove le scelte sono maggiori è la primavera; un fiorista professionista con buon gusto può sbizzarirsi con la fantasia ed estro e soddisfare meglio le vostre preferenze anche qualità/prezzo.

I fiori preferiti si trovano in ogni stagione, certo il costo è maggiorato se si richiede es: la mimosa a dicembre. In genere a primavere i fiori sono i seguenti:

Amarilli, Azalea, Ginestra, Camelia, Garofano, Narciso, Margherite Fresia Gladiolo Erica, Lilla, Gigli, Mimosa, Orchidea, Polianto, Primule, Rododendro, Clematide, Croco, Caprifoglio, Iris, Gelsomino, Tulipani; in estate: Aster, Azalea, Camelia, Fresia, Margherita, Delfinio, Gladiolo, Gardenia, Fucsia, Erica, Altea rosata, Speronella, Lilla, Mughetto, Lupino, Peonia, Orchidea, Calendula, Rose, Rododendro, Violacciocca, Pisello odoroso, Garofano a mazzetti, Giglio tigrato; in autunno: Orchidea, Rose, Margherite, Dalia, Fresia, Gladiolo, Ortensia, Iris, Gigli, Convolvolo; in inverno :Camelia, Fresia, Genziana, Bacche di agrifoglio, Iris, Gigli, Orchidea, Rose, Bucaneve.

Per il giorno delle nozze, il colore predominante nelle composizioni floreali è il bianco, ma se il fioraio è bravo ben vengano anche tutti gli altri colori.

L'addobbo in chiesa deve esaltare l'architettura dell'edificio in termini di linee e volumi, gli addobbi devono essere armoniosi e proporzionati, secondo la collocazione: sull'altare, gradini, panche, ecc. Un buon addobbo floreale tiene conto anche dell'ambiente esterno in cui ci si trova: città, campagna, ecc. Nella scelta dei fiori non dimentichate quelli utilizzati come segnaposto e per decorare i sacchetti dei confetti. .


catering