Chi siamo | Contatti | Guida CATERING | Photogallery

Aquae nozze Catering


Lo stile dell'abito da sposa

 

I modelli di abiti per sposa sono tanti, diversi e seguono svariati stili. I più in voga sono lo stile: bustier, impero, a palloncino,redingote, stile sottoveste, tubino e sirena. L'abito in stile bustier è formato da un corpetto stretto capace di esaltare la femminilità e le forme, realizzato con tessuti importanti può essere semplice ma anche ricamato.

Un abito in stile impero è regale e sontuoso, anch'esso ha un corpetto stretto in pizzo o in raso con ricami, è tagliato sotto il seno e la gonna è leggermente svasata dalla vita, ha uno strascico più o meno lungo. Questo abito è adatto per slanciare la figura nascondendo i fianchi larghi e l'addome pronunciato. Lo stile a palloncino prevede un corpetto aderente e una gonna ampia molto generosa sui fianchi. Si adatta a spose longilinee e alte.

Un abito stile redingote permette di slanciare la figura poiché è realizzato con tagli verticali che partono dalle spalle fino al fondo dell'abito modellando il punto vita. Un abito a sottoveste è essenziale e grazioso, solitamente ha spalline sottili ed è leggermente svasato in modo che scivoli sul corpo dando un'impressione si grazia ed eleganza. Ideale per le cerimonie serali. Lo stile a tubino segue le linee del corpo, in maniera più o meno aderente, è uno stile semplice e classico che si adatta a tutte. Infine c'è lo stile sirena. L'abito a sirena si avvita al corpo come una seconda pelle, l'abito fascia il corpo e si apre solo in fondo con un piccolo strascico. Viene realizzato normalmente in pizzo ricamato. Un abito bello ma che sta bene solo a figure sottili e longilinee.


catering